Blog del sito http://cubareale.webnode.it/

martedì 1 marzo 2016

Gennaio turistico a Cuba

da: http://ilvecchioeilmare.blogspot.it



In continua crescita il trend turistico a Cuba. Nel mese di gennaio di quest’anno sono state registrate 400.000 presenze. Come sempre in testa il Canada seguito...dall’Italia in crisi e poi dagli Stati Uniti. Niente male per un Paese in cui è vietato il turismo tradizionale a Cuba.



Anche altre due grandi compagnie aeree nordamericane , sulla scia della Delta, hanno presentato la domanda per operare su Cuba: la North West Airlines e la American Airlines. Quest'ultima sta già operando da tempo, con i charter, ma vuole entrare a tutti gli effetti sul relativamente piccolo, però succoso, mercato commerciale del corto e medio raggio fra gli Stati Uniti e Cuba, con possibilità di estensione a collegamenti verso altre destinazioni.
Per il momento si attende e per i residenti a Cuba, anche stranieri vi è la possibilità, prima esclusa, di utilizzare i voli charter che in 40 minuti uniscono l'Avana a Miami o alcune altre città del Nord America, ovviamente con tempi più lunghi a seconda della città di destino.
Personalmente, se i voli commerciali non iniziano presto, continuerò a viaggiare via Isole Cayman che seppure con un viaggio più lungo e lo scalo intermedio (4 ore per l'andata e poco meno per il ritorno), risulta essere la scelta migliore per qualità e prezzo anche per la possibilità di trasporto bagagli.

Nessun commento:

Posta un commento