Blog del sito http://cubareale.webnode.it/

lunedì 9 maggio 2016

Conclusa FITUR 2016 (fiera del turismo)

da: http://ilvecchioeilmare.blogspot.it/



Si è conclusa ieri la 36ma edizione di FITUR con oltre 4000 delegati di 55 Paesi e la presenza di 17 Ministri del Turismo dell’Area che hanno partecipato a incontri, conferenze e conversazioni sulla destinazione turistica di Cuba e la sua interrelazione con i Caraibi e il Centro America oltre ad altri paesi dell’area.
Il Paese ospite d’Onore, Canada, si è confermato ancora come principale emittente di turisti verso l’Isola, nonostante la grande crescita internazionale, specialmente europea e la crescita vertiginosa degli statunitensi nonostante siano costretti alle famose 12 “categorie” in deroga all’embargo, ma che oggi possono raggiungere tre porti cubani con la crociera bisettimanale della nave Adonia.
Tra gli illustri visitatori mi sono imbattuto con
Eliades Ochoa uno dei mitici componenti del Buena Vista Social Club, ormai giunto alla fine della sua storia, ma non dei suoi singoli componenti.
Nell’area d’esposizione della Fortezza di San Carlos de la Cabaña, con la consueta vista mozzafiato sull’Avana e sul Morro.non potevano mancare,con gli stand tradizionali, aree di svago e ristoro, statali e private

Nessun commento:

Posta un commento