Blog del sito http://cubareale.webnode.it/

giovedì 5 maggio 2016

Cuba patinata



In men che non si dica Cuba diventa una vetrina privilegiata per avvenimenti di portata mondiale col bene placido del governo, che tende sempre ad incrementare turismo cultura ed altre fonti di entrata commerciale.
Intanto per il popolo non cambia molto, diciamo forse niente.
Vedere Val Disel che sta’ girando il sequel di Fast and Furious li rende un po’ orgogliosi e probabilmente vedranno il film per primi.
Fast and Furious 8 diventa il primo film americano ad essere girato a Cuba dopo l’apertura culturale del governo di Raul Castro e i mitici “almendrones”, le vecchie auto americane che ancora circolano sull'isola da quando le importazioni dagli USA vennero interrotte dopo la Rivoluzione del ‘59, entrano nella saga. A mostrarle è Vin Diesel che dall’Havana ha pubblicato alcuni post sui suoi canali social che stanno ingolosendo parecchio i fan. “I cubani sono molto orgogliosi del fatto che si giri qui il film, anche se si tratterà di una ventina di minuti", dice un fan locale.
Ma dietro questo velo si lotta ancora per unire il pranzo con la cena, e la fuga dal paese non è diminuita, anzi possiamo dire che è il contrario visto che si prevede l’abolizione di alcune leggi che aiutavano gli esuli.

Nessun commento:

Posta un commento