Blog del sito http://cubareale.webnode.it/

venerdì 29 gennaio 2016

Internet a Cuba: l'assassino è il maggiordomo?

da : http://ilvecchioeilmare.blogspot.it/


Proprio ieri ho consegnato una lettera di reclamo (che lascerà il tempo che trova) all'Ufficio Commerciale di ETECSA segnalando il peggioramento improvviso del servizio di Internet. Sappiamo bene che il collegamento a 56k (che credo esista ormai solo qua) è insopportabilmente lento, ma fino a una decina di giorni fa si poteva accettare seppur smoccolando. Adesso risulta che molti siti si aprono parzialmente, (altri non si aprono proprio), senza potervi navigare all'interno; è il caso per esempio di FB sul quale non posso più inserire foto, commenti o chattare. Su questo blog non posso più inserire fotografie e solo per il testo, quando va bene, ci vogliono dai 10 ai 15 minuti. Aprire la posta di outllook.com o gmail.com è una scommessa.
Adesso, leggendo questo articolo pubblicato sul Nuevo Herald, apprendo che le difficoltà per aprire vie a un miglioramento e ampliamento del servizio sarebbero da parte cubana.
Come la mettiamo con le dichiarazioni di alti funzionari delle telecomunicazioni o del Governo che quotidianamente dichiarano "di voler informatizzare il Paese ed estendere la qualità e l'accesso alla rete delle reti"?
Siamo (ancora) al predicare bene e razzolare male?

Nessun commento:

Posta un commento