Blog del sito http://cubareale.webnode.it/

lunedì 28 luglio 2014

Aumenta il turismo della salute a Cuba

da: http://ilvecchioeilmare.blogspot.it/  
Fonte TTC



Sempre più turisti abbinano alle vacanze sull’Isola specifici trattamenti per il proprio benessere.
L’atmosfera di Cuba è rigenerante e questo è ben noto a chi ha la fortuna di visitare le sue spiagge e le sue città. Non molti sanno però che sull’Isola molti turisti scelgono di abbinare l’effetto salutare di una bella vacanza a specifici trattamenti di cui è possibile disporre all’interno di valide strutture medico-specialistiche dedicate sia al benessere psicofisico, sia alla salute nel senso più “clinico” del termine.
La scelta è davvero molto varia e sempre ad alto livello. A cominciare dai trattamenti nelle sorgenti minerali (che a Cuba abbondano: circa 30 sorgenti minerali del Paese hanno dimostrato proprietà curative), che possono essere incorporati in qualsiasi soggiorno (lavorativo o turistico).
Molti alberghi permettono, fra l’altro, di combinare direttamente vacanza e cure legate al benessere della persona. Club Vida, per esempio, propone programmi che prevedono trattamenti di salute, esperienze culturali ed escursioni naturalistiche.
Per chi necessita di cure mediche specifiche, l’intero Paese offre una vasta rete di strutture sanitarie dotate delle più moderne tecnologie e gestite da professionisti altamente qualificati (alcuni dei quali propongono trattamenti specializzati unici al mondo).
A seconda di ogni singola esigenza, la scelta di strutture è ampia e diversificata. Per le terme: San Diego de los Baños e Horizontes Rancho San Vicente Hotel (Pinar del Río), Horizontes Elguea Hotel (Villa Clara); per trattamenti antistress: La Pradera Centro di Salute Internazionale, Horizontes Casa del Valle Hotel (Matanzas), Kurhotel Escambray (Sancti Spiritus), Club Vida El Saltón (Santiago de Cuba); per trattamenti medici e riabilitativi specifici: l Quinque y El Cocal comunità terapeutiche (Holguín); per problemi di natura oftalmologica: Camilo Cienfuegos internazionale oftalmologico Clinic (Havana); per vitiligine, psoriasi e alopecia: Centro Histotherapy placentare (Havana); per il morbo Parkinson: Centro di Restauro Neurological International (Havana); per la chirurgia ortopedica: Frank País internazionale Ortopedico Complex (Havana).

Programmi di viaggio Salute specifici sono disponibili da Turismo y Salud, una divisione del gruppo aziendale Cubanacán SA; la catena Hoteles Horizontes e il gruppo turistico Gaviota S.A.

Nessun commento:

Posta un commento