Blog del sito http://cubareale.webnode.it/

giovedì 14 agosto 2014

88 anni Fidel!






13 agosto, 2014  



Il leader della Rivoluzione cubana si trasforma 88 anni. (Foto: Roberto Chile)
Combattente irriducibile
Il giornalista tasso di Salvador González Briceño Fidel Castro come “Warrior mille battaglie.” Analogamente detto per anni che “quando Fidel Castro Ruz a parlare su una tempesta. Con varie reazioni.”
Il leader della Rivoluzione cubana, che ha completamente trasformato la storia di Cuba, ha ricevuto le etichette irrevocabili di sinistra rivoluzionaria vocazione irrimediabilmente socialista e persino “ribelli senza causa”; la verità è che nessuno può negare che ha vissuto sotto il suo unico ideale: per difendere la sovranità di Cuba.
Secondo molti storici, Fidel fu molte volte che voleva andare, ma ancora. Egli è l’uomo che ha il più alto numero di attacchi orchestrati dalla CIA. Naturalmente, perché, come presidente e leader della Rivoluzione cubana per decenni, è al di là dei canoni del discorso imperiale degli Stati Uniti. E perché è sempre stato considerato un “cattivo” per la regione latino-americana … Certo, un cattivo indipendenza.

“Chi è incapace di lottare per gli altri non sarà mai abbastanza in grado di lottare per se stesso”

L’atteggiamento di Fidel e le persone che lo hanno sostenuto e che sostengono lo stato severamente punito dal impero americano; che per più di 50 anni in possesso di un embargo economico, politico e commerciale con Cuba. Nonostante questo, il leader persiste nella continuità dei principi rivoluzionari di dare il meglio per il popolo. 
Una vita di insegnamenti

“La storia mi assolverà.”

Questo anno di vita a Cuba viene celebrata in grande stile. Concerti, mostre e dibattiti sono alcune delle attività per onorare il leader rivoluzionario.
I festeggiamenti sono impostato nel contesto della Giornata “Se ho un fratello,” che ha anche dedicato a Fidel Castro definito come il migliore amico di Cuba, il leader della Rivoluzione Bolivariana, Hugo Chavez.
“Fidel è Fidel”, titolava il quotidiano ufficiale “Granma” prima pagina, che ha segnalato l’apertura a L’Avana di una mostra fotografica e audiovisiva regista locale Roberto Cile sulla leader storico della Rivoluzione cubana.
Il quotidiano “Juventud Rebelde”, il secondo più grande circolazione nell’isola, nel frattempo ha pubblicato un articolo intitolato “Ottantotto più ragioni per continuare a lottare per la salvezza del genere umano”, che sottolinea che gli insegnamenti di Fidel ” sono essenziali per salvare il mondo da una catastrofe di proporzioni universali. ”

Onore a chi l’onore è dovuto
Fidel è un personaggio che nessuno può essere indifferente. Oltre ad essere il trasformatore storia finale di Cuba, è forse una delle figure più emblematiche di anti-imperialismo.
In occasione del suo compleanno, il cantante Raul Torres ha dedicato la canzone “Through the Sun” in applaudire la lotta rivoluzionaria di Fidel.A proposito di Raul Torres

* Cantautore della nuova generazione cubana

* Carriera di oltre 20 anni

* Ha condiviso il palco con cantanti come Pablo Milanes


* “Mi piace sperimentare con il jazz e la musica pop, ottenendo una fusione ideale è segnato nel gusto del pubblico, senza che la qualità musicale, cercando di inquadrare la mia poesia con i suoni più contemporanei perduta”.

Nessun commento:

Posta un commento