Blog del sito http://cubareale.webnode.it/

martedì 8 settembre 2015

( Falsa notizia rimbalzata tra Milano e L'Avana - (Deceduto Giustino di Celmo)

Da. http://ilvecchioeilmare.blogspot.it/



mercoledì 2 settembre 2015

E deceduto nella giornata di ieri, giusto 3 giorni prima della data di quella di suo figlio. Giustino di Celmo, nato a Salerno il 24 dicembre del 1920. Veniva a Cuba in vacanza e il 4 settembre 1997, suo figlio Fabio, fu vittima di uno degli attentati terroristici di quegli anni ai danni dei centri turistici cubani, ad opera degli emissari di Luis Posada Carriles. Si trovava nel vestibolo dell'hotel Copacabana quando una scheggia di vetro provocata dall'esplosione di un ordigno gli recise le vene del collo.
Dietro sua richiesta, il 30 settembre di quello stesso anno fu ammesso in via straordinaria al Partito Comunista di Cuba. Sul fatto, il pure scomparso regista Angelo Rizzo aveva girato un film di fiction ("La sottile linea della veritá"), ma basato su dati reali e storici con inserti documentativi dell'epoca.
In questi anni ha manifestato in più occasioni la sua solidarietà con Cuba.

mercoledì 16 settembre 2015

Per Lucis, Tinino e tutti quelli che hanno creduto alla scomparsa di Giustino Ippolito

Sono veramente desolato, ma nello stesso tempo felice di smentire il decesso del Tino. Purtroppo ho avuto la notizia, peraltro senza dettagli da un vigile urbano (capo!!!!!???? e scemo) in pensione. Spero tanto di avergli allungato la vita poterlo riabbracciare. Sarà difficile, ma non impossibile a Milano, però una vacanza a Cuba con la famiglia potrebbe anche farla...
Purtroppo da qua non posso avere notizie certe se non da persone informate, veramente dei fatti. Grazie!!!!!!!! Con questo, almeno, spero di avergli prolungato la vita.
Il post è stato eliminato e chiedo scusa, ma la distanza e il non avere comunicazioni dirette a volte è fatale...
Fra l'altro avevo inviato diverse mail, tempo fa senza mai ricevere risposta.
 In una cosa ha ragione: sono una grandissima cucuascia, ma lo ricordo sempre con affetto e nonostante tutto, credo di averlo dimostrato.
Spero che mi contatti direttamente e mi spieghi come mai non mi ha risposto....

Ancora grazie per la bellissima notizia e chiedo profondamente scusa per il malinteso. Ovviamente il post è stato eliminato.

Nessun commento:

Posta un commento