Blog del sito http://cubareale.webnode.it/

martedì 8 settembre 2015

Vergine di Cuba

da : Internazionale.it

Il passaggio della processione della Vergine di Regla all’Avana, Cuba. La Madonna nera viene celebrata lo stesso giorno della patrona di Cuba, la Vergine della carità, ed entrambe sono considerate delle potenti divinità anche nella santeria, una forma religiosa che fonde elementi del cattolicesimo con altri della tradizione yoruba. - Ramon Espinosa, Ap/Ansa
Il passaggio della processione della Vergine di Regla all’Avana, Cuba. La Madonna nera viene celebrata lo stesso giorno della patrona di Cuba, la Vergine della carità, ed entrambe sono considerate delle potenti divinità anche nella santeria, una forma religiosa che fonde elementi del cattolicesimo con altri della tradizione yoruba.
La processione della Vergine di Regla, all’Avana, Cuba. - Ramon Espinosa, Ap/Ansa
La processione della Vergine di Regla, all’Avana, Cuba. 
Un ragazzo gioca nella baia dell’Avana, Cuba, dopo il passaggio della processione. - Ramon Espinosa, Ap/Ansa
Un ragazzo gioca nella baia dell’Avana, Cuba, dopo il passaggio della processione.

1 commento:

  1. Cachica, era il nomignolo con cui si appellava la Vergine del Cobre, protettrice di Cuba, negli anni più bui per il cristianesimo, quando la rivoluzione marxista rese illegale l'adorazione di tutti i simboli cristiani e di altre religioni.
    Cachica è rimasta nascosta negli angoli bui delle case per anni, adorata in silenzio e di nascosto fio all'arrivo di Giovanni Paolo Secondo nella prima visita di un Papa di Roma nella Comunista Isola dei Castro.

    RispondiElimina